More
    HomeEventiRose Villain, Rossella Duville e tanti altri nella prima edizione del DCM...

    Rose Villain, Rossella Duville e tanti altri nella prima edizione del DCM Music Festival a Decimomannu, in concomitanza con la festa di Santa Greca

    Pubblicato il

    Un festival musicale gratuito, pensato per i più giovani, con l’obiettivo di incrementare l’offerta turistica di Decimomannudal 28 al 30 settembre prende vita la prima edizione del DCM Music Festival, nuovo appuntamento di inizio autunno organizzato e supportato dall’amministrazione comunale in concomitanza con la celebre festa di Santa Greca.

    Tra gli ospiti Rose Villain, Antani Project, i dj set di Rossella Duville e Simon, il rapper Grizy e le selezioni della Zona. Non solo musica, ma anche ristoranti tenda, chioschi, food truck e tanto altro.

    «Dal 27 settembre al primo ottobre a Decimomannu si terrà la festa di Santa Greca. Una grande manifestazione conosciutissima, alla quale tutti i decimesi sono affezionati e che lega una parte religiosa e di tradizione profonda, ai festeggiamenti civili», dichiara la sindaca di Decimomannu, Monica Cadeddu «quest’anno cercheremo di renderla ancora più ricca e più sicura attraverso imponenti misure di sicurezza, ma anche attraverso un programma che permetterà ai pellegrini, ma anche ai turisti, di scoprire antiche tradizioni, saperi e sapori tradizionali della Sardegna e del nostro territorio. La festa di Santa Greca è un momento di grande gioia per la comunità decimese, un momento di socializzazione, un’occasione in cui si ritrovano gli amici e ci si riunisce con la famiglia, come se fosse il nostro secondo Natale. È un evento importante tanto sentito e vogliamo trasferire questi sentimenti anche all’esterno, per far comprendere quanto dietro a questa manifestazione festosa, ci siano anche grandi momenti di fede e di devozione verso questa piccola grande Santa che ci accompagna durante tutto l’anno. Quest’anno oltre alla festa religiosa, e i classici festeggiamenti civili, abbiamo pensato di arricchire l’evento con una grande manifestazione chiamata DCM Music Festival, un momento importante, di spettacolo, di cultura e di musica che culminerà il 30 settembre con il concerto di Rose Villain. Raccomandiamo a tutti di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere gli appuntamenti legati alla Sagra di Santa Greca, massimizzando tutti gli spostamenti con le vetture a pieno carico.»


    «Il DCM Music Festival è la vera novità di quest’anno a Decimomannu. Vivremo tre giorni di musica insieme a tanti artisti, e speriamo di portare una bella ventata di novità e divertimento in occasione della festa di Santa Greca», afferma la consigliera del Comune di Decimomannu Rossella Duville«nel progettare la manifestazione, abbiamo pensato al sabato in discoteca, termine “romantico”, con la Zona per far ballare i più giovani. Sul palco ci saranno poi gli Antani Project, che faranno il loro live spaziando tra diversi generi musicali, e in chiusura, nella serata di lunedì la grande ospite Rose Villain. Abbiamo pensato di coinvolgere anche la fascia di pubblico non direttamente interessato a quello che già offre la nostra festa, valorizzando il territorio e integrando l’offerta turistica. Puntiamo ai più giovani, anche se la musica non ha età e ha il potere di abbracciare tutti.»

    La prima edizione del DCM Music Festival verrà inaugurata sabato 28 settembre alle 22 in piazza Santa Greca dal giovane rapper cagliaritano Grizy, e a seguire si ballerà con le selezioni musicali della Zona.

    Il giorno dopo (domenica 29alle 22 a salire sul palcoscenico saranno gli Antani Project, cover band tra le più gettonate del panorama nazionale, con alle spalle più di 900 concerti e una proposta che spazia tra brani originali e altri che attingono dal repertorio dei Green Day, Oasis, Queen, Ed Sheeran, dance anni ‘90, pop anni’ 80 fino, passando con naturalezza per gli Ac/Dc e Andrea Bocelli. Oltre agli arrangiamenti e i costumi di scena, il collante del loro spettacolo è costituito senz’altro dai medley tematici in grado di coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine, attraverso un racconto impreziosito da numerose “gag”, “attimi imprevedibili” e spiccato “sense of humour”. Gli Antani Project vantano collaborazioni con Italia 1 e Radio Deejay.

    Lunedì 30 settembre alle 22 il compito di surriscaldare luci e amplificatori sarà affidato alla dj Rossella Duville, tra le maggiori cultrici del reggaeton in Sardegna, con una selezione che spazierà dal genere che trae origine dalla musica caraibica, passando per il moombahton, la dance, house e la musica commerciale internazionale. L’artista cagliaritana collabora con Radio Supersound nello spazio MixBreak, ogni mercoledì alle 9.30 all’interno del programma Bruni di Mattina, con Metteo Bruni, con proposte mashup e remix dei successi italiani ed internazionali.

    Mezzora più tardi la prima edizione del DCM Music Festival vivrà il suo momento più atteso: alle 22.30 a far ballare il pubblico ci penserà l’energia di Rose Villain, reduce dal successo del nuovo album “Radio Sakura”, che ha esordito al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e che ha conquistato il podio della Top Album FIMI. Il concerto si inserisce tra le date del “Radio Sakura Summer Tour 2024”, in attesa del live show che l’artista milanese presenterà ad ottobre.

    A chiudere la serata e la prima edizione del DCM Music Festival sarà dalla mezzanotte dj Simon, con la sua performance che si caratterizza per la forte personalizzazione delle tracce, con remix e mashup originali, e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con giochi e momenti emozionali.

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Il Cagliari a Parma per ripartire

    Il posticipo del lunedì della sesta giornata di A offre un Parma-Cagliari tutto da...

    Lotzorai, dall’azienda “Pistis” arriva il primo formaggio caprino al mondo senza fosfati

    Arriva dall’Ogliastra, precisamente a Lotzorai, il primo formaggio di capra al mondo senza fosfato,...

    Cagliari, la Protezione civile in campo per l’esercitazione della Colonna Mobile

    Questa mattina si è svolta un'importante esercitazione della Colonna Mobile della Protezione civile del...

    Giornata Mondiale per il Cuore: la LIVAS Organizza un Evento di Prevenzione e Benessere a Gonnosfanadiga

    In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, l'associazione LIVAS si fa promotrice di...
    spot_img

    Leggi anche

    Il Cagliari a Parma per ripartire

    Il posticipo del lunedì della sesta giornata di A offre un Parma-Cagliari tutto da...

    Lotzorai, dall’azienda “Pistis” arriva il primo formaggio caprino al mondo senza fosfati

    Arriva dall’Ogliastra, precisamente a Lotzorai, il primo formaggio di capra al mondo senza fosfato,...

    Cagliari, la Protezione civile in campo per l’esercitazione della Colonna Mobile

    Questa mattina si è svolta un'importante esercitazione della Colonna Mobile della Protezione civile del...