More
    HomeSardegnaCagliari e HinterlandCagliari a caccia di punti al “Via del mare” di Lecce

    Cagliari a caccia di punti al “Via del mare” di Lecce

    Pubblicato il

    Alle 18.30 si accendono i riflettori dello Stadio “Via del Mare” per uno degli anticipi del sabato della terza giornata della nuova Serie A. I salentini sono ancora a zero punti in classifica e nello scorso turno sono usciti sconfitti per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. I sardi, dopo aver impattato con la Roma (0-0), sono reduci dal secondo pareggio consecutivo alla Domus ottenuto lunedì contro il Como (1-1).
    Il bilancio degli scontri diretti disputati in terra pugliese in Serie A vede i leccesi in vantaggio con 5 incontri vinti, 3 pareggi e 2 vittorie rossoblù. L’ultimo incontro risale all’Epifania 2024 ed è terminato 1-1. L’ultima vittoria del Cagliari è datata ottobre 2011 (0-2: autogol Brivio e gol di Biondini). L’unico scontro diretto giocato nel torneo cadetto è del 2002-03 ed è terminato 1-1. C’è un precedente anche in Coppa Italia: al “Via del mare” terminò 4-0 per i pugliesi.
    QUI LECCE – Out Kaba e il nuovo acquisto Bonifazi, il tecnico Luca Gotti potrebbe scegliere ancora il 4-2-3-1. Tra i pali il Falcone, mentre Pelmard (meno probabile l’utilizzo di Guilbert) prenderà il posto di Gendrey, trasferitosi nei giorni scorsi all’Hoffenheim. Gaspar, Baschirotto e Gallo completeranno il pacchetto arretrato. I due mediani saranno Ramadani e Pierret. Ballottaggio per il ruolo di ala destra: Morente è favorito su Banda e Oudin. Sull’altro versante ci sarà Dorgu, mentre al centro Rafia è in vantaggio su Marchwinski (anche se Pierotti e ancora Oudin sono ancora in lotta per una maglia da titolare). Al centro dell’attacco Krstovic, mentre il nuovo arrivato Rebic è pronto a subentrare.
    Probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.
    Allenatore: Gotti
    QUI CAGLIARI – Abbracciato nell’ultimo giorno di mercato il tanto desiderato Gianluca Getano (che si è aggregato alla squadra), Nicola ritrova Zortea che potrebbe schierarsi nel centrocampo a cinque con Deiola, Prati, Marin e Augello. Dietro di loro, Zappa, Mina e Luperto difenderanno i 16 metri presidiati dall’estremo difensore Scuffet. In avanti, Luvumbo farà coppia con l’ex Piccoli.
    Probabile formazione (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli.
    Allenatore: Nicola
    Sarà Michael Fabbri a dirigere Lecce-Cagliari in programma allo stadio “Via del Mare”. L’arbitro di Ravenna verrà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale di gara sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR Daniele Chiffi di Padova e Valerio Marini di Roma 1.
    Fabbri ha diretto 13 partite del Cagliari (3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), l’ultima delle quali un anno fa (28 agosto 2023) alla Domus contro l’Inter (0-2 il finale). Con Fabbri il Lecce non ha mai vinto: 2 vittorie e 2 pareggi.

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Nuovi appuntamenti online con l’educazione finanziaria nella giornata di domani

    Riprendono, anche in Sardegna, gli appuntamenti gratuiti in modalità webinar di Poste Italiane sul tema dell’Educazione...

    Aggressioni ai sanitari, anche l’ASL di Nuoro scende in campo per garantire sicurezza

    Tolleranza zero contro le aggressioni ai sanitari, in particolare nel Pronto Soccorso, e maggiore...

    Oristano, con un progetto i 140 mila euro il Comune riqualificherà il Parco della Resistenza in viale Repubblica

    Con un intervento da 140 mila euro, finanziato dalla Regione, il Comune di Oristanoriqualificherà...
    spot_img

    Leggi anche

    Nuovi appuntamenti online con l’educazione finanziaria nella giornata di domani

    Riprendono, anche in Sardegna, gli appuntamenti gratuiti in modalità webinar di Poste Italiane sul tema dell’Educazione...

    Aggressioni ai sanitari, anche l’ASL di Nuoro scende in campo per garantire sicurezza

    Tolleranza zero contro le aggressioni ai sanitari, in particolare nel Pronto Soccorso, e maggiore...