L’Assemblea Provinciale dell’Associazione Caccia Pesca Tradizioni Sardegna ha eletto all’unanimità il nuovo presidente provinciale Medio Campidano. Si tratta di Luca Mura, 27 anni, di Sardara, che, nonostante la giovane età, vanta una Laurea Magistrale in Finanza e una grande passione per il mondo venatorio.
L’assemblea, tenutasi a Sardara, ha nominato anche il Direttivo provinciale, composto da Agri Fabrizio e Aru Alessio di San Gavino Monreale, Aru Stefano di Sanluri, Garau Francesco, Mura Matteo e Tuveri Fabio di Sardara, Murru Massimo di Lunamatrona, Sitzia Paola di Gonnosfanadiga e Usai Alberto di Collinas.
Il presidente regionale, Marco Efisio Pisanu, ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento di numerosi giovani che hanno sposato la linea dell’Associazione Caccia Pesca e Tradizioni Sardegna. Questa realtà si occupa della rappresentanza e tutela del mondo rurale, valorizzando le tradizioni sarde, con particolare attenzione alla cura del patrimonio ambientale del territorio.
Il CPTS è diventato un punto di riferimento per il mondo venatorio sardo, distinguendosi non solo per le tematiche legate alla caccia, ma anche per il suo impegno nel contrasto alla PSA, riconosciuto dalla Commissione Europea, per le numerose iniziative benefiche e di solidarietà, e per l’organizzazione di corsi di formazione approvati dall’Ispra per la preparazione dei “Coadiutori per il controllo della fauna selvatica”. Un impegno costante e necessario per rispondere alle esigenze degli agricoltori sardi e per garantire una gestione sostenibile del territorio.