L’Ospedale San Francesco di Nuoro ha recentemente concluso un importante aggiornamento tecnologico nel suo Laboratorio Analisi, dotandosi di nuovi strumenti ad alta produttività e soluzioni diagnostiche all’avanguardia. L’installazione delle nuove apparecchiature, che era iniziata alla fine della scorsa estate, è stata completata la scorsa settimana, migliorando notevolmente l’efficienza del laboratorio e risolvendo i disagi causati in passato dalla mancanza di ricambi e reagenti, a causa di contratti obsoleti.
Il nuovo macchinario permette di mantenere il Laboratorio Analisi all’avanguardia, garantendo un servizio continuo ed efficiente per i pazienti degenti e per l’utenza territoriale. Ogni giorno, il laboratorio riceve migliaia di provette da analizzare, con una capacità produttiva che ha già permesso di processare 3 milioni di esami dal 2024.
Maura Fiamma, responsabile facente funzioni del reparto, ha sottolineato come, nonostante le difficoltà legate alla coesistenza del cantiere, il laboratorio abbia continuato a mantenere altissimi standard di produttività. Paolo Cannas, Direttore Generale dell’ASL 3, ha commentato che, con l’introduzione del nuovo macchinario, l’attività del Laboratorio è tornata a pieno regime, contribuendo ad aumentare la produzione diagnostica per l’intero territorio.