Dal 21 al 23 febbraio, piazza Roma di Oristano ospiterà la Festa Europea, un evento che celebra le tradizioni culinarie e musicali del Centro e Nord Europa. L’iniziativa, promossa dall’Associazione culturale Invitas con il patrocinio dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Oristano, trasformerà il cuore della città in un vivace villaggio europeo.
La manifestazione, che rappresenta una tappa di un tour invernale che tocca i principali comuni italiani, offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire i piatti tipici di Paesi come Irlanda, Francia, Belgio, Austria, Germania, Ungheria e Inghilterra. Tra le specialità in degustazione, i partecipanti potranno gustare prelibatezze come Bretzel, Wurstel, Fish & Chips, Croque Monsieur, Waffle, senza dimenticare le celebri birre del Nord Europa.
L’inaugurazione della Festa Europea avverrà venerdì 21 febbraio alle 16 con l’apertura del villaggio e la possibilità di degustare un bicchiere di vin brûlé offerto ai partecipanti. Durante il weekend, sabato e domenica, l’evento sarà attivo dalle 11 del mattino fino a sera, proponendo musica e piatti tipici per tutta la giornata.