Site icon Sardegna24 News

Prima volta della Nazionale maschile in Sardegna: gli azzurri contro la Lettonia domenica 16 marzo ad Oristano

Italia Italy - Serbia EHF Euro 2026 Qualifiers Phase 2 Fasano, 10/11/2024 Foto di Luigi Canu - @luigicanuph

Il Palasport Sa Rodia di Oristano ospiterà la gara Italia – Lettonia, in programma per domenica 16 marzo 2025 (h 18:00) e valida per la 4^ giornata di qualificazione agli EHF EURO 2026 maschili. Un’altra prima volta per la Nazionale che, dopo Fasano lo scorso 10 novembre in occasione della vittoria contro la Serbia, toccherà una terra dove mai prima d’ora era scesa in campo: la Sardegna e in particolare il comune di Oristano, situato nella parte entro-occidentale dell’isola.
Il Palasport Sa Rodia, struttura che potrà ospitare fino a 3mila spettatori, si prepara dunque ad accogliere Andrea Parisini e compagni in un evento che promette di attirare appassionati da tutta la regione.
«Una gara ufficiale della Nazionale – dice il Commissario Straordinario del Comitato FIGH Sardegna Sandro Pagaria – rappresenta un momento di coesione ed entusiasmo capace di attirare appassionati e territorio. L’Italia deve essere un veicolo promozionale del nostro sport: per questo siamo felici di arrivare in una regione e in una città, la Sardegna con Oristano, dove mai la Nazionale maschile era approdata prima. Desidero sin da subito ringraziare l’amministrazione comunale, il Presidente Regionale del CONI Bruno Perra e le società viciniori della pallamano sarda per la disponibilità mostrata a facilitare la realizzazione di questo appuntamento che accoglierà i nostri azzurri, con la certezza di lavorare per assicurare la giusta partecipazione e il coinvolgimento sia del tessuto cittadino, sia del movimento della pallamano regionale».
Classifica alla mano, la gara tra Italia e Lettonia sarà di fondamentale importanza per la classifica del Gruppo 4. Dopo la vittoria di novembre contro la Serbia (31-30) e la sconfitta di misura in Spagna (31-30), infatti, gli azzurri dovranno blindare il proprio piazzamento nei 120’ contro i lettoni, il 13 marzo (h 18:40) in trasferta a Jelgava e il 16 marzo (h 18:00) a Oristano.

Exit mobile version