Site icon Sardegna24 News

Due nuovi defibrillatori donati alla comunità villamarese: un passo avanti per la sicurezza

La comunità di Villamar ha due nuovi defibrillatori semiautomatici. L’iniziativa, che mira a potenziare i livelli di sicurezza e prevenzione in luoghi pubblici, è stata possibile grazie alla generosità dell’associazione Farmacia Politica, che ha donato uno dei dispositivi nell’ambito del progetto “Sardegna Isola Cardioprotetta”, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, e di un benefattore anonimo che ha offerto l’altro defibrillatore.

“È motivo di grande orgoglio per noi contribuire all’aumento della sicurezza nel Comune di Villamar tramite il nostro progetto Sardegna: Isola Cardioprotetta. Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Fondazione di Sardegna per il supporto,” ha dichiarato Fabio Vitiello, presidente dell’associazione Farmacia Politica, sottolineando l’importanza dell’iniziativa per la comunità.

I dispositivi sono stati collocati in punti strategici: uno in piazza Pratza de Corti, al centro della vita cittadina, e l’altro negli impianti sportivi di via Cadello, dove è più alta la concentrazione di persone. Questa donazione rappresenta un passo fondamentale per la cardioprotezione della comunità e punta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del primo soccorso e dell’uso del defibrillatore.

L’amministrazione e le associazioni auspicano che questa iniziativa possa incentivare una maggiore consapevolezza sull’importanza delle manovre di primo soccorso, promuovendo una conoscenza diffusa di queste pratiche salvavita all’interno della comunità.

Il sindaco di Villamar Gianluca Atzeni riceve in dono da Fabio Vitiello uno dei due defibrillatori

Exit mobile version