Il Comune di Oristano ha aperto le iscrizioni al servizio di animazione sportiva
“Together is better” rivolto ai minori dai 6 ai 17 anni. Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 27/09/2024. “Il progetto “Together is better” è un servizio di animazione sportiva per i minori residenti nel Comune di Oristano con il quale si intende garantire l’opportunità di praticare attività sportiva e ludico motoria senza distinzioni, consentendo ai
diversamente abili l’accesso alla struttura sportiva con programmi adattati alle loro esigenze – spiega l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Si intende anche sensibilizzare l’opinione pubblica combattendo stereotipi e pregiudizi legati a determinati gruppi sociali, creare opportunità ai giovani provenienti da contesti sociali svantaggiati di avvicinarsi allo sport e di beneficare dei valori educativi e sociali che esso promuove”.
Destinatari del servizio sono 35 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni
residenti in Oristano, con o senza disabilità e con contesti sociali e familiari svantaggiati, individuati dal Comune di Oristano e con un ISEE non superiore ai 6.000 euro.
L’esecuzione del progetto sarà affidata ad un soggetto esterno in possesso di
personale qualificato, I.S.E.F. o Laureati in Scienze Motorie; Le attività di Yoga, Fitness, Muay Thai, MMA, Kickboxing, Ginnastica Posturale, Pesistica, Powerlifting, Brazilian Jiu Jutsu e Functional Traning si terranno per complessive 7 ore settimanali nel corso di 10 mesi.