La Commissione consiliare permanente Sport, tempo libero e impiantistica sportiva del Comune di Cagliari ha scelto Michele Boero del gruppo politico Sinistra futura come suo presidente. L’elezione, segna un importante traguardo per Boero, che ha espresso la sua soddisfazione: “Lo sport è la mia grande passione. Non solo la pratica sportiva, ma tutto quello che ruota attorno, vale a dire l’organizzazione, il rapporto con le persone, la responsabilità di selezionare obiettivi, l’impegno per raggiungerli”.
Boero ha condiviso l’emozione e l’impegno che questa nuova carica rappresenta per lui. “Un’altra emozione e allo stesso tempo un sogno che si realizza: poter dare un contributo fattivo alla crescita della pratica sportiva nella mia città”.
Il neo presidente ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e ha già iniziato a collaborare attivamente con tutti i componenti della Commissione. Le linee guida dell’azione comune sono chiare: promuovere sia le attività sportive dilettantistiche e agonistiche ormai consolidate, sia l’attività sportiva come strumento di prevenzione e inclusione, rivolgendosi a persone di tutte le età e capacità motorie, con un’attenzione particolare per le persone con disabilità.