Site icon Sardegna24 News

ForteArena, sabato “Peter Pan”. Tanta attesa per Sting e i Pooh

Appuntamento fisso per gli amanti dei grandi show live, la Forte Arena richiama ogni anno migliaia di sardi e turisti che hanno la possibilità di assistere a show con artisti iconici di levatura nazionale e internazionale in una cornice d’eccezione, la platea è infatti immersa nella macchia mediterranea a pochi chilometri dal mare.

Quest’anno, l’artista più eclettico della musica italiana, un musical con le canzoni di uno dei più grandi cantautori dei nostri tempi, una star internazionale tra le più influenti al mondo e una band che ha fatto la storia della musica italiana sono i protagonisti del palinsesto 2024, riconfermando il “Teatro sotto le stelle” di Santa Margherita di Pula come una delle destinazioni più prestigiose dell’estate in Sardegna.

Dopo i sold-out registrati in occasione dei due concerti di Renato Zero, la Forte Arena è pronta ad accogliere altri, numerosissimi spettatori a partire dal prossimo fine settimana.

Alle 21:00 di sabato 27 luglio andrà infatti in scena “PETER PAN – Il Musical”. Presentato da Alveare Produzioni e Gli Ipocriti Melina Balsamo, lo spettacolo, che dal suo debutto nel 2006 ha affascinato oltre un milione di spettatori con più di 1000 repliche, è pronto per conquistare anche il pubblico della Forte Arena con la straordinaria colonna sonora, il suo cast eccezionale e i numerosi effetti speciali.

Lo show si preannuncia un emozionante viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con le musiche firmate da Edoardo Bennato tratte dal mitico album del 1980 Sono solo canzonette, riarrangiate dallo stesso cantautore per lo spettacolo. Tra queste “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” e molte altre, fino alla celeberrima “L’isola che non c’è” e all’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”. Uno show ricco di magia da condividere con gli amici e la famiglia che saprà conquistare il pubblico della Forte Arena con i tanti effetti speciali come il volo di Peter Pan, l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, le imponenti scenografie che trasporteranno magicamente gli artisti dalla cameretta di Wendy, Michael e John al rifugio dei Bambini Sperduti e i colorati costumi in stile cartoon.

Sabato 3 agosto (ore 21:00) la Forte Arena ospiterà l’unica data italiana dello STING 2024 World Tour, un evento spumeggiante, divertente e commovente, come lo sono le canzoni dell’ex frontman dei The Police.

Cantautore, polistrumentista e anche attore, Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting, è uno dei pochi artisti figli della grande ondata rock di fine anni Settanta che, ancora oggi, è in grado di mettere d’accordo persone di diverse generazioni e gusti musicali.

Con oltre 100 milioni di dischi venduti, sia con The Police che come solista, e numerosi premi, tra cui 17 Grammy Awards, Sting è una figura iconica nel mondo della musica. La sua capacità di fondere diversi generi musicali e di esplorare nuove frontiere artistiche continua a ispirare fan e musicisti di tutto il mondo.

Sting porterà sul palco i suoi più grandi successi, sia come membro dei Police che come artista solista, in una performance che promette di essere esuberante e indimenticabile.

Dopo il grande successo della tournée che li ha visti protagonisti negli stadi, arene e palasport di tutt’Italia nel 2023, i POOH si preparano ad incantare il pubblico della Forte Arena sabato 10 agosto alle 21:00 chiudendo la stagione del teatro all’aperto del Forte Village Resort.

Inserito nel live tour “POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024”, che conta oltre 20 date nelle location più suggestive d’Italia, il concerto si presenta come un affascinante viaggio nella grande bellezza italiana attraverso i successi senza tempo della band che ha segnato la storia della musica nel nostro Paese, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.

Quest’estate, la Forte Arena continua a offrire un programma musicale e culturale di livello internazionale, confermandosi come una tappa imprescindibile per gli amanti della musica e dello spettacolo. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito web ufficiale fortearena.com o i canali social.

Exit mobile version