Site icon Sardegna24 News

CAGLIARI, ALLE 18 SOTTO L’ALBERO C’È IL VERONA

Verona-Cagliari (foto social Hellas Verona)

Il “Marcantonio Bentegodi” alle 18 ospita la sfida tra Hellas Verona e Cagliari, una delle dieci partite in programma in questa diciassettesima giornata di A. I gialloblù non vincono dalla seconda giornata e hanno pareggiato tre degli ultimi quattro incontri di campionato. I rossoblù nelle ultime quattro uscite hanno ottenuto un pareggio e una vittoria, entrambe in casa, contro Monza e Sassuolo. Gli Scaligeri sono penultimi con 11 punti in classifica; i sardi hanno due punti in più e occupano la sedicesima posizione.

Il bilancio degli scontri diretti tra le due squadre giocati in terra veneta in Serie A pende decisamente a favore dell’Hellas che ha vinto in nove occasioni, concedendo sette pareggi e una sola vittoria agli ospiti. L’unica vittoria del Cagliari risale al 30 gennaio 1972, quando lo 0-2 finale fu determinato dall’autogol del portiere Angelo Colombo e da un gol di Gigi Riva. In perfetta parità invece il bilancio dei tre incontri disputati in B con una vittoria per parte e un pareggio. Sorride infine al Cagliari il risultato dell’unica sfida disputata a Verona in Coppa Italia: 1-2 nel 2006-07 e sardi qualificati al terzo turno.

QUI VERONA – Gli Scaligeri sono reduci dalla sconfitta di Firenze (1-0). Il tecnico Baroni schiererà il 4-2-3-1 con Montipò tra i pali, Dawidowicz in difesa al posto di Magnani (in forte dubbio), Folorunsho e Duda in mezzo al campo e Suslov sulla trequarti. In avanti l’unica punta sarà Djuric.

Probabile formazione (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. Allenatore: Baroni

QUI CAGLIARI I rossoblù arrivano dalla sconfitta di Napoli e vogliono rifarsi per staccare le ultime in classifica. Out Shomurodov (operato a un piede, rientro a metà gennaio), Ranieri si affiderà al solito 4-3-1-2, ma sappiamo che il tecnico ama schierarsi inizialmente “a specchio”, quindi occhio alle sorprese. Scuffet sarà tra i pali, Nandez e Augello sugli esterni, Goldaniga e Dossena nel cuore della retroguardia. In mezzo al campo potrebbero essere confermati Makoumbou, Prati e Jankto, mentre sulla trequarti il favorito è Viola. In avanti pare tutto in gioco: Luvumbo potrebbe tornare titolare, mentre al suo fianco il favorito sembra Pavoletti; occhio però a Lapadula e Petagna che scalpitano.                                                                                                                       Probabile formazione (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Luvumbo, Pavoletti. Allenatore: Ranieri

Il match tra Hellas Verona e Cagliari verrà diretto da Daniele Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni (Venezia) e Alberto Tegoni (Milano). Il quarto ufficiale di gara sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo e Salvatore Longo di Paola.

Daniele Orsato ha diretto 22 volte il Cagliari (5 vittorie, 3 pareggi, 14 sconfitte) e 11 volte l’Hellas (3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte). Orsato ha diretto la semifinale di ritorno Parma-Cagliari, terminata 0-0 il 3 giugno scorso, che ha regalato ai sardi l’accesso alla finale play-off.

Luca Pes

Exit mobile version