“Su Fazzoni – 40… e prus” 1982-2022 sarà una sintesi della storia della Compagnia Teatrale “Su Fazzoni”. Il noto gruppo arburese che grazie anche alle commedie scritte da Luigi Tatti (noto Gigi) ha riscosso grandi successi di pubblico e della critica specializzata, sarà di scena con i suoi bravi attori in occasione dei festeggiamenti in onore di San Lussorio e sarà anche per la compagnia un’altra occasione per festeggiare i “40 anni…e prus” di attività. Sono passati infatti più di quarant’anni da quando un’iniziativa estemporanea di quattro talentuosi allegroni: Giorgio Pani, Luigi Tatti, Luigi Lampis e Franco Caddeo fondò il gruppo al quale si aggiunsero poi altri componenti. Fra le commedie più note di Gigi Tatti: “Arreiga tuvura”, “”Su bentu dorau”, “Sa scala bianca”.
Attualmente il presidente della Compagnia è Viviana Onnis, succeduta al suo predecessore Luigi Tatti. “La rappresentazione del 21 – afferma Viviana Onnis -non sarà una semplice ripetizione degli sketch già visti in altre occasioni, ma ci saranno anche nuove scenette ispirate da fatti accaduti recentemente e che hanno aperto anche discussioni importanti fra la gente”. Noi – continua la presidente – abbiamo pensato di proporre questi nuovi sketch convinti che potranno essere graditi al pubblico”. Non sveliamo per ovvie ragioni i contenuti delle nuove scenette perché la sorpresa in questi casi è fondamentale.
Viviana Onnis ci ha anticipato qualcosa sui programmi futuri della Compagnia. “Ci tengo particolarmente – sostiene Onnis – a sottolineare la creazione del gruppo dei giovanissimi all’interno della compagnia. Le nuove generazioni in fondo saranno quelle che ci dovranno sostituire in futuro per mantenere nel tempo la Compagnia “Su Fazzoni”.
Dunque lunedì tutti all’anfiteatro comunale, per trascorrere insieme una bella serata
in allegria con la Compagnia teatrale “Su Fazzoni”.