Site icon Sardegna24 News

Cagliari, 75° Anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale

Interno di una pattuglia

Nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre, nella sala consiliare del Palzzo Civico di via Roma, la Polizia Stradale di Cagliari celebrerà il 75° Anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale insieme a giovani calciatori di alcune società sportive cagliaritane, per lanciare un messaggio importante che riguarda la sicurezza stradale, ossia che “la vita è il dono più prezioso che ci è stato donato…quindi salvaguardiamola”.

L’obiettivo di questo incontro è quello di trasmettere ai giovani presenti, la “cultura di una guida più sicura”, che può avvenire soltanto attraverso il rispetto delle regole.

Gli Agenti della Polizia Stradale interagiranno con i ragazzi, affrontando diverse tematiche che hanno come obiettivo principale una maggiore responsabilizzazione sui comportamenti corretti da tenere sia durante la guida che quando si è pedoni, avvalendosi della proiezione di video e filmati, studiati appositamente per i giovani spettatori e che susciteranno particolare interesse.

Per la ricorrenza, all’ingresso del Comune di Cagliari sarà presente anche Poste Italiane, che ha realizzato la grafica dell’annullo filatelico stilizzato che potrà essere apposto su una cartolina raffigurante alcuni mezzi in dotazione della Specialità, che potrà essere acquistata dagli appassionati di filatelia e non.

Saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco di Cagliari, il Questore di Cagliari e una delegazione della società sportiva del Cagliari Calcio, che lanceranno un messaggio sulla sicurezza stradale.

Exit mobile version