In occasione della 37sima Giornata internazionale del volontariato, il sindaco di Sassari Nanni Campus e il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru hanno voluto incontrare a Palazzo Ducale il mondo del volontariato sociale che opera in città.
Nel corso della riunione che si è tenuta nella sala del Consiglio, luogo dal forte valore simbolico, è stato fatto il punto sull’attività delle numerosi associazioni di volontariato che, con grande spirito di altruismo, empatia e solidarietà, operano a Sassari nel sociale, per favorire la crescita dell’intera comunità indirizzando ogni sforzo nell’interesse del bene collettivo.
È stata l’occasione per confrontarsi e ascoltarsi, per rafforzare la sinergia già esistente tra pubblico e privato e per raccogliere proposte ed esigenze. L’Amministrazione comunale ha anche voluto rendere omaggio alle numerose persone, donne e uomini, che quotidianamente esercitano la pratica della cittadinanza solidale. Al termine della riunione il sindaco Nanni Campus e il presidente Maurilio Murru, alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Gianfranco Meazza e dell’assessora alle Pari Opportunità Laura Useri, hanno consegnato a tutti una riproduzione di un’opera di Dessì sui Candelieri.