Site icon Sardegna24 News

A Roma il premio “Lorem ipsum” per i lavoratori dell’editoria

Organizzato dall’Associazione Editori sardi, all’interno della fiera “Più Libri Più Liberi”. È uno degli eventi collaterali del festival letterario “Mediterranea”.

Il festival “Mediterranea. Culture, scambi, passaggi” approda alla fiera della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi” per l’assegnazione del premio “Lorem Ipsum”, alle16,30 di giovedì 8 dicembre, nella Sala Antares del Centro “La Nuvola” a Roma.

Il premio, promosso dall’Associazione Editori Sardi in collaborazione con un ampio parterre di istituzioni, associazioni e imprese, è dedicato ai mestieri del libro e vuole mettere in risalto il determinante apporto valoriale e di grande qualità dato da tutte le figure professionali che, spesso dietro le quinte, concorrono alla sua realizzazione e diffusione.

La giuria, presieduta dall’editrice Isabella Ferretti (66thand2nd) e di cui fanno parte, nella sua prima composizione, Simonetta Castia (editrice e presidente AES), Alberto d’Angelo (editore de ilfilodipartenope), Alessandro Marongiu (agente e critico letterario-Milkbar) e Elia Cossu (libraio indipendente – Cyrano), ha scelto di assegnare il premio 2022 – prima edizione alla categoria dei grafici editoriali. Il vincitore verrà reso noto nel corso dell’appuntamento a Più Libri Più Liberi.

Oltre a dare visibilità a categorie e protagonisti che operano dietro le quinte del mercato editoriale, il Premio Lorem Ipsum si propone di individuare attori che si sono particolarmente distinti nella loro professione e di intraprendere un percorso di incontri di avvicinamento verso i diversi ambiti che verranno di volta in volta presi in esame.

Il prossimo appuntamento sarà a Book Pride Milano dal 10 al 12 marzo 2023.

Exit mobile version