Site icon Sardegna24 News

Consiglio regionale, sciopero della fame per la nomina dei Garanti regionali

Dal 2011 anno della sua istituzione con la L.R. n° 7, il Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale attende di essere nominato dal Consiglio Regionale.

Dal Febbraio 2021, sempre dal Consiglio regionale, si attende la nomina del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, istituto con L.R. N° 8/2011.

Il Gruppo Più Europa Città Metropolitana di Cagliari ha promosso l’iniziativa non violenta dello sciopero della fame a staffetta e ad oltranza per la nomina dei due Garanti e fa appello al Presidente del Consiglio Regionale On. Michele Pais perché proceda all’immediata convocazione del Consiglio Regionale per la nomina di queste due figure di garanzia e tutela che attendono oramai da tanti anni.

All’iniziativa hanno già aderito i Consiglieri regionali Piero Comandini, Laura Caddeo, Desirè Manca e Antonio Piu componenti della seconda Commissione Consiliare Diritti Civili, i componenti della segreteria nazionale di Più Europa Manuela Zambrano e Simona Viola, Cristina Paderi e Michele Capano Segretaria e tesoriere dell’Associazione radicale Diritti alla Follia, Francesca Mulas Consigliere comunale Comune di Cagliari e numerosi cittadini che da anni sollecitano la nomina dei Garanti regionali.

Tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa non violenta o comunque manifestare la loro solidarietà potranno comunicare la propria adesione alla mail: piueuropacmca@libero.it

Exit mobile version