Site icon Sardegna24 News

Quartu Sant’Elena a Sa Dom’e Farra laboratorio di launeddas

La tradizione continua ad essere protagonista a Quartu con la rassegna “Sì Ghètat Custu
Bandu”
. Altri tre appuntamenti, altre tre eventi che raccontano e tramandano la storia di Quartu e ne rafforzano lo spirito identitario. Nella splendida cornice de Sa Dom’e Farra focus in questo caso sugli abiti tradizionali e sulla costruzione delle launeddas, intramezzati da un concerto di musica classica.
Domani alle ore 19 fa tappa a Quartu il Festival d’Autunno, a cura dell’Associazione Incontri Musicali, proposto dall’associazione Nodas. Nella storica casa campidanese di via Porcu spazio al duo composto da Massimiliano Pani al violino e Walter Agus al pianoforte, che nell’occasione eseguiranno musiche di Schumann, Rachmaninoff, Faurè e Satie.
La terza e ultima tappa della settimana è in programma domenica, a partire dalle ore 19, con un laboratorio concerto organizzato dall’associazione Boxis Campidanesas, dedicato alla costruzione delle launeddas. I protagonisti dell’appuntamento saranno Stefano Cara e Michele Deiana, quartesi ormai noti al pubblico per le loro indiscutibili doti musicali e già forti di una lunga esperienza sul campo, nonostante la giovanissima età.

Exit mobile version