Site icon Sardegna24 News

Villacidro, il Consorzio Industriale disdice il contratto d’affitto con la Villaservice

Il Consorzio Industriale di Villacidro non ha più fiducia nella Villaservice?

Questo appare dalla nota inviata alla società di Villacidro che gestisce lo smaltimento dei rifiuti per numerosi comuni della Sardegna. Nel documento inviato lo scorso 23 settembre alla Villaservice si legge: “Disdetta contratto di affitto di ramo d’azienda relativo ai servizi ambientali e tecnologici stipulato in data 18 marzo 2008”. La firma è quella del presidente Dott. Nicola Pirina che di fatto non vorrebbe avere più niente a che fare con la società Villaservice che dal 2008 ha gestito di fatto lo smaltimento dei rifiuti per molti comuni dell’Isola.

La società era  gestita dai comuni soci di Villacidro, Sanluri, Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini e Sardara e proprio questi ultimi comuni in tempi diversi sono usciti dalla società. Ora i comuni sono rimasti in quattro ma è possibile che il consorzio non si senta sufficientemente tutelato considerato che sono aperti dei contenziosi proprio tra il Consorzio Industriale e la Villaservice. È certo che il presidente Pirina non vuole lasciare nulla al caso e ha chiesto un inventario tecnico specifico.

Probabilmente il contratto scadrà al compimento dei 15 anni e quindi con notevole anticipo il consorzio industriale ha comunicato che non intende rinnovare con la Villaservice, ora bisogna porsi una domanda: la Villaservice di cosa di occuperà in futuro? Chi non rischia sono i suoi dipendenti, i quali saranno certamente riassorbiti dalla società che sarà chiamata a gestire l’azienda nel prossimo futuro.

Exit mobile version