Site icon Sardegna24 News

Cagliari, storie di manifattura

Un mese di appuntamenti fatti di laboratori, interazione con la scuola, performance dal vivo e un salto nella realtà aumentata, il tutto sotto il comune denominatore dello scenario della ex Manifattura Tabacchi. Luogo che diventa centro attrattivo capace di coniugare il mondo del teatro con quello della ricerca.

Tanti gli ingredienti di successo per la terza edizione di “Storie di Manifattura”, il progetto multidisciplinare che, sfruttando la creatività contemporanea, cercherà di reinventare la narrativa della storica fabbrica cagliaritana.

“Verrà raccontata la storia di un luogo identitario e importante per la città come la Manifattura.Queste le parole dell’assessore alla cultura Maria Dolores Picciau –. Verrà fatto con un progetto interdisciplinare, innovativo che tiene conto anche dei linguaggi più giovani. Un progetto che si aggiunge all’importante palinsesto messo in campo dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari. E con questa iniziativa emergerà un pezzo importante della storia della nostra città e dei suoi personaggi. Grazie al racconto di una sigaraia potremo rivivere dei momenti straordinari legati al passato di Cagliari”.

Curato da Impatto Teatro e con la collaborazione di Sardegna Ricerche, il progetto si snoderà lungo un mese di proposte differenti che permetteranno a diverse tipologie di pubblico, di apprezzare le varie sfumature della Manifattura.

Exit mobile version