Site icon Sardegna24 News

Cagliari, incontro per parlare di ZES

“Una grande occasione di rilancio anche per l’economia della Città metropolitana di Cagliari”. Così il vicesindaco Giorgio Angius, ha parlato agli imprenditori locali durante un incontro organizzato al Centro servizi CACIP in seguito alla recente attivazione della nuova Zona Economica Speciale della Sardegna.

“Semplificazione, agevolazioni fiscali e sburocratizzazione”, sono le parole d’ordine della ZES a cui potranno aderire le imprese che decidono di investire nell’agglomerato industriale di Macchiareddu. E di certo lo spazio non manca, perché “a oggi – ha ricordato il rappresentante dell’Amministrazione comunale di Cagliari – su 2.700 ettari di aree industriali sarde, ben 1.600 sono in area di Cagliari”.

“Per l’incontro di oggi – ha concluso Angius – ringrazio il commissario straordinario del Governo presiedente del comitato di indirizzo della zona economica speciale Sardegna, Aldo Cadau, e la presidente del CACIP, Barbara Porru,”.

Istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 dicembre 2021, nei termini previsti dal Piano di sviluppo strategico della Giunta regionale 23/16 del 22 giugno 2021, tutti concordi che la ZES della Sardegna rappresenta un volano per lo sviluppo di tutto il territorio regionale, nel breve, medio e lungo termine.

Exit mobile version