Altra giornata di fuoco in Sardegna: anche a ottobre, l’allerta è sempre alta, per via delle alte temperature e dell’assenza di piogge. Oggi, su un totale di 13 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano in particolare 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo Forestale sta utilizzando, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale.
Il primo è un incendio nelle campagne del Comune di Mandas (CA), in località “Rio Su Putzu”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Stanno intervenendo due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili e Villanovatulo e una squadra di volontari della Protezione civile Sarcidano.
Il secondo incendio si è sviluppato nell’agro del Comune di Bottida (SS), in località “Nuraghe Sa Corona”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela e da una squadra di barracelli di Bottida.