Site icon Sardegna24 News

Cagliari, è iniziato Find40

Assessora-Maria-Dolores-Picciau-e-Cristiana-Camba

Ha preso il via a Cagliari, al Bastione Saint Remy, la 40esina edizione di Find, Festival internazionale nuova danza. In tutto “26 giornate tra spettacoli, performances, proiezioni di corti di videodanza, incursioni urbane, dj set, danza aerea e giocoleria, matinèe di spettacoli per i bambini, famiglie e scuole, master class, per 31 formazioni artistiche, 40 performance diverse per 47 repliche e 9 prime nazionali, che coinvolgeranno una serie di luoghi tra i più straordinari e suggestivi della città“.

A rimarcarlo l’assessora alla Cultura e spettacolo Maria Dolores Picciau, che ha anche parlato di “occasione culturale da non perdere”. E di “vetrina di primo livello per la città e per tanti giovani artisti, che avranno la possibilità di farsi conoscere, formarsi e mostrare i loro talenti, in linea con le politiche culturali che Amministrazione comunale sta portando avanti”.

“Dopo l’anteprima “Showindows”, che ha animato per 6 giorni dal 22 al 29 settembre le vetrine del centro storico di Cagliari”, ha ricordato Cristiana Camba che cura la direzione artistica, l’inaugurazione Find 40 al Bastione Saint Remy – Terrazza Umberto I, è stata affidata alle incursioni della danza urbana “Manbuhsona – Site Specific”. “Un viaggio temporale, e nello spazio, che collega radici primordiali e futuro prossimo”. Segue la compagnia DanceHauspiù Centro nazionale di produzione danza con “Roots”, dal radicamento in un luogo, al rapporto tra il dentro e il fuori, dalla conoscenza delle proprie origini o di quelle di una parola, al nutrimento e alla connessione con la Madre Terra. E poi l‘1, il 6 e il 7, l’8, il 9, 12, 13, 14, 15, 16, 20, 21, 22, 24, 27, 28 e 29 ottobre, con tanti e variegati appuntamenti che toccheranno, tra gli altri, il Giardino sotto le Mura, il Teatro Massimo e l’Orto botanico.

Exit mobile version