Venerdì e Sabato alle ore 20,00 presso il teatro LA FABBRICA DELLE GAZZOSE in Mogoro, Teatro Tragodia in collaborazione con ROTARY Club del Terralbese e UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ Parte Montis-Marmilla promuovono il “FestivAle”. In programma due appuntamenti musicali per una raccolta fondi da devolvere alla ricerca contro i tumori.
Venerdì 30 Settembre in scena l’ORCHESTRA DA CAMERA DELLA SAREDGNA nel “QUINTETTO D’ARCHI”, con la direzione artistica di Simone Pittau, eseguirà un repertorio che spazia tra Bach, Mozart ed Ennio Morricone; Sabato 01 Ottobre in scena OFFICINA ACUSTICA con la direzione musicale di Corrado Aragoni, testi originali di Anna Lisa Mameli nel concerto: “L’ULTIMA SCIAMANA. Il Messico di Chavela Vargas”. Lo scopo del FestivAle è quello di lasciare il ricavato sul territorio, nella fattispecie, in questa prima edizione, il ricavato andrà all’associazione GRUPPO ABBRACCIAMO UN SOGNO dell’ospedale oncologico Armando Businco di Cagliari per l’acquisto di un ecografo.
Il gruppo ABBRACCIAMO UN SOGNO è costituito da pazienti oncologici che
affrontano un percorso di cura e di vita. L’ingresso a teatro è consentito solo attraverso la prenotazione (389/1111327); l’ingresso è a offerta libera.
Il FestivAle è dedicato ad Alessandra Garau, scomparsa il 1 Ottobre di un
anno fa, storica collaboratrice di Teatro Tragodia.