Ieri a Capoterra, al termine di una breve attività e dei necessari accertamenti, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, un cinquantenne del luogo, operaio con precedenti denunce a carico.
In particolare i militari operanti, attorno alle 9:15 circa in viale Sant’Efisio presso la località Maddalena spiaggia, durante l’espletamento di un posto di controllo stradale, hanno intimato l’alt a un’autovettura Opel condotta dall’uomo in questione che, giunto all’altezza del militare che gli intimava l’alt con la paletta di ordinanza, invece che rallentare aumentava la propria velocità, sottraendosi al controllo di polizia con rischio per gli operatori dell’Arma.
Il militare era infatti costretto a scansarsi rapidamente per evitare di essere travolto dall’auto in corsa. Le immediate ricerche dell’autovettura, nel frattempo eclissatasi, hanno portato infine all’identificazione del responsabile della condotta delittuosa.
L’uomo è stato rintracciato a bordo del proprio automezzo circa un’ora dopo in strada vicinale dei Genovesi. Sul posto è altresì intervenuto personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari che ha sottoposto ad esame etilometrico l’uomo, che ha evidenziato al primo controllo un tasso alcolico pari a 1,76 grammi per litro, e 1,98 al secondo. Gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. L’autorità giudiziaria e la Prefettura sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.