Si avvicina la terza giornata di Serie B, si avvicina il confronto che opporrà il Cagliari alla Spal. A Ferrara, sabato 27 agosto, i rossoblù proveranno ad allungare la striscia positiva costruita con i primi quattro punti ottenuti nei due turni precedenti. Per Liverani c’è da considerare qualche defezione (Zappa, Lella), ma anche gli allenamenti intensi effettuati in settimana, con alcuni giocatori di maggiore rilevanza (Nandez e Rog su tutti) che stanno acquisendo maggiore forma.
“Rog si sta avvicinando ai 90 minuti di autonomia, ancora non è al top ma ha alzato il livello ogni giorno” ha spiegato il tecnico, ”ed è in grado di partire dall’inizio, discorso che vale anche per Nandez. Credo che Marko dia il meglio da interno di centrocampo garantendo inserimenti e dinamismo, anche se ha caratteristiche per essere utile in posizione più avanzata“.
Il Cagliari continuerà a mutare in base alle avversarie. In conferenza stampa, Liverani ha spiegato che “Spal e Cittadella si assomigliano per tipologia di gioco e caratteristiche, credo che possa essere una gara tatticamente molto simile a quella di domenica scorsa”. Per questo si aspetta di non vedere gli errori che hanno caratterizzato la precedente gara, visto che la squadra ha lavorato sulle dinamiche negative vissute col Cittadella.
(Foto credit: Cagliari Calcio)