Vigilia di Cagliari-Cittadella, tra i big match della seconda giornata di Serie B. Il Cagliari ha accolto in settimana Marco Mancosu e conosciuto l’esterno Millico. Ma Fabio Liverani ha anche lavorato per migliorare le condizioni fisiche dei suoi ragazzi in vista della gara che domenica 21 agosto, in serata, accenderà i riflettori della Unipol Domus.
“Il Cittadella è una squadra molto equilibrata e lineare” ha spiegato il tecnico rossoblù, ”hanno entusiasmo e questo può fare la differenza. In settimana abbiamo lavorato su di loro: è una squadra compatta e battagliera, con meccanismi rodati al cospetto dei quali servirà attenzione”.
Intanto la squadra cresce ed è vogliosa di cogliere la prima vittoria, in particolare col calore di 14 mila persone. Che potranno accogliere il ritorno di Marco Mancosu, neo acquisto che Liverani ritrova dopo l’esperienza a Lecce.
”Può dare professionalità e qualità. Tornare in una squadra di cui sei tifoso ti dà qualche responsabilità in più, avrà tanta voglia e questo è un vantaggio per noi. Col suo arrivo abbiamo un elemento in più che è pronto all’impiego. Ha giocato più di 200 minuti, ha fatto tutta la preparazione”.
(Foto credit: Cagliari Calcio)