Il Cagliari ha imparato che la B è davvero tosta: finisce per 1-1 a Como, serve un gran gol di Gaston Pereiro per salvare i rossoblù da una clamorosa sconfitta al debutto. Gli uomini di Liverani hanno avuto a che fare con una formazione ben disposta in campo, compatta quanto basta per mettere alle corde gli avversari per oltre un’ora dopo il gol del vantaggio di Mancuso. Nel finale, con i padroni di casa in dieci uomini, l’assalto finale è stato suggellato dal colpo a sorpresa del trequartista uruguaiano.
La Partita
Dopo 10′ di studio, Pavoletti va a un passo dal vantaggio: cross mancino di Viola, il livornese incorna ma trova la respinta d’istinto di Ghidotti sulla linea di porta. Il Como risponde al 13′ con Cerri, colpo di tacco che va alta di un soffio. Al 20′ la rete comasca: palla dalla destra a sinistra su Blanco, cross rasoterra per la deviazione sotto misura di Mancuso che sul filo del fuorigioco non perdona. Ci prova Di Pardo al 26′, la staffilata va fuori di poco.
Al 49′ Obert perde palla, Radunovic ipnotizza Parigini. Il Como si chiude e perde Bertoncini a cambi esauriti finendo in 10. L’assalto cagliaritano non sortisce effetti fino al 93’ quando Pereiro dal limite supera Ghidotti con un gran sinistro.
IL TABELLINO
COMO (3-5-2): Ghidotti; Scaglia, Binks, Cagnano; Parigini (64′ Bertoncini), Baselli (53′ Arrigoni) Bellemo, Blanco (64’Kabashi), Ioannou (75′ Cagnano); Mancuso (Gabrielloni 75′) Cerri. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Kerrigan, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi. Allenatore: Gattuso.
CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Obert, Zappa; Deiola (54′ Nandez) , Viola (Rog 83′), Makoumbou; Desogus (Lapadula 54′) Pavoletti (64′ Pereiro) Luvumbo. A disposizione: Aresti, Ciocci, Boccia, Palomba, Faragò, Kourfalidis, Lella. Allenatore: Bovo (Liverani squalificato)
RETI: 18′ Mancuso, 92′ Pereiro (C).
(Foto credit: Cagliari Calcio)