I bookmakers danno il Cagliari e il Genoa tra le principali indiziate a vincere il campionato di Serie B. E queste aspettative in casa cagliaritana non sono viste in maniera negativa. Anzi. Lo ha reso noto il tecnico Fabio Liverani nella conferenza pre-partita col Como, campo dove i rossoblù saranno di scena sabato 13 agosto alle 20:45.
“Non vivo le pressioni in maniera negativa. Avere i pronostici dalla nostra deve essere uno stimolo” spiega il tecnico, ”A prescindere da quello che dicono i bookmakers, la Serie B si deciderà verso marzo e aprile, ad agosto è difficile capire cosa avverrà”. E per iniziare al meglio una vittoria a Como sarà importante: “Il Como è una società in crescita. Quest’anno proveranno ad alzare l’asticella e hanno fatto una grande campagna acquisti. Lo rispettiamo però noi abbiamo le nostre certezze e vogliamo arrivare fino in fondo”.
Tra le certezze ci sono Leonardo Pavoletti capitano e Alessandro Deiola suo vice. E la conferma di Rog e Nandez nella rosa: ”Sono due leader e averli con noi è un risultato impotante. Soprattutto la loro volontà di esserci”.
Per la prima gara saranno out Walukiewicz e Delpupo, Altare invece salterà il turno perché squalificato. Per Liverani scelte obbligate in difesa, mentre non partiranno nemmeno i nuovi acquisti Millico e Dossena.