Site icon Sardegna24 News

Cagliari di rimonta, Perugia domato per 3-2 alla Unipol Domus

Supera i sedicesimi di Coppa Italia il Cagliari di Liverani, ma quanta fatica! I rossoblù si sono imposti per 3-2 in rimonta sul Perugia, dopo aver faticato non poco a prendere le misure di una formazione avversaria ben organizzata e pronta a punire le disattenzioni cagliaritane. Al 90’ però è scoccata la palombella, su punizione, di Nicolas Viola che ha dato il profumo del successo agli oltre 5 mila spettatori presenti.

La partita

Pronti, via, Cagliari in vantaggio con Altare. Il centrale difensivo si issa più in alto di tutti in mezzo all’area durante un calcio d’angolo e apre le marcature. A quel punto la gara prende ritmi blandi, a parte qualche sprazzo di Luvumbo che si mangia il raddoppio. Alla lunga però escono fuori gli umbri che colpiscono alla prima occasione: Melchiorri prende in contropiede Goldaniga e insacca alle spalle di Radunovic il gol dell’1-1.

Nella ripresa, il Cagliari non si sveglia e anzi capitola ancora: cross di Melchiorri, Altare non segue Di Serio che ringrazia e sigla il vantaggio perugino. Liverani prova a scuotere i suoi con un po’ di cambi, ma è Luvumbo ad accendersi: sguscia via in area e viene atterrato, è rigore. Lapadula dal dischetto fa 2-2. Al 90’ infine la punizione di Viola, che salta la barriera ed è imparabile per Gori: finisce 3-2.

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo (45′ Zappa), Goldaniga, Altare, Obert (73’ Carboni); Lella (73’ Deiola), Viola, Makoumbou; Pereiro (59′ Lapadula), Pavoletti (85’ Kourfalidis), Luvumbo. A disposizione: Aresti, Ciocci, Boccia, Carboni, Palomba, Cavuoti, Faragò, Tramoni. All. Liverani.

PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Dell’Orco, Vulikic, Sgarbi; Righetti (65′ Paz), Vulic, Casasola, Lisi (65′ Di Serio), Iannoni; Oulai; Melchiorri. A disposizione: Moro, Angoni, Baldi, Cicioni, Ghion, Giunti, Vano, Sulejmani. All. Castori.

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti

RETI: 2′ Altare, 31′ Melchiorri (P), 67′ Di Serio (P), 80’ Lapadula rig., 89′ Viola

AMMONITI: Iannoni, Righetti.

Exit mobile version