Dopo le prime buone prove, il Cagliari ritorna sulla terra ma dimostra carattere. Il Leeds vince per 6-2 tra le mura amiche l’amichevole sfruttando in particolare un devastante uno-due ad inizio ripresa che ha messo al tappeto i rossoblù. Poi però, sotto 0-3, i ragazzini terribili di Fabio Liverani hanno provato a riaprire l’incontro con un super Luvumbo (assist e gol), Cavuoti, Boccia e Kourfalidis.
Dieci minuti indiavolati dove è arrivato anche il primo gol di Lapadula, ma poi gli inglesi hanno chiuso la contesa sfruttando la debole prestazione difensiva cagliaritana.
La partita
Dopo 12’ di studio, il Leeds aumenta il forcing e trova una mischia risolta da Pavoletti in corner. Grande occasione per il Cagliari al 21’: Luvumbo scappa in solitaria a sinistra, vince il duello in velocità e calcia bene sul primo palo trovando la parata in corner. Al 32’ nulla si può sulla sassata mancina di Rodrigo che riceve in area e calcia sotto la traversa freddando Radunovic, che al 39’ è pronto a respingere ancora su Rodrigo che ci prova dal limite dell’area.
Ci pensa ancora Rodrigo al 48’ a raddoppiare, dopo azione manovrata conclusa con il tocco sotto sull’uscita di Radunovic e la deviazione decisiva di Cavuoti. Passano pochi istanti e Bamford fa tris: palla in profondità che il capitano non spreca superando con freddezza il portiere. Al 66’ il gol rossoblù: bella triangolazione lunga, Luvumbo viene incontro e serve nello spazio Lapadula che firma la sua prima rete sarda con il pregevole tocco sotto sull’uscita del portiere. Due minuti dopo Luvumbo scappa ancora in campo aperto e stavolta infila la botta mancina. Al 72’ Bamford sotto misura non sbaglia sull’assistenza di Harrison dal fondo. Gli inglesi tornano pimpanti e assaltano la porta di Radunovic, fino a che all’84’ Rodrigo timbra la tripletta per il 5-2 a coronamento dell’ennesima azione palla a terra in area di rigore. Non è finita, perché al 90′ Koch incorna su calcio d’angolo e infila all’angolino il gol del 6-2 finale.
(Foto credit: Cagliari Calcio)