Dopo quelle “Home” ed “Away”, il Cagliari ha presentato la “Third”, la terza maglia che verrà indossata per la prima volta stasera in occasione dell’amichevole internazionale contro il Racing Strasburgo. Il nuovo design però non è stato granché apprezzato dai tifosi, che sui social l’hanno bocciato in toto con commenti non replicabili dopo l’approvazione della prima maglia.
Il design appunto: riprende quello del logo Sardegna, con una trasparenza gialla che rende omogeneo il colore principale della maglia. Il colletto blu è alla coreana, i bordi delle maniche presentano degli inserti rosso e blu.
Sul petto lo stemma monocromo su base bianca del Cagliari, realizzato in silicone, e il logo EYE ricamato. Negli spacchetti laterali una fettuccia riporta l’anno dello Scudetto 1969/70, ricordato anche nel retro del colletto.
La maglia è realizzata da Eye Sport in poly bi-elastic di origine riciclata, rifinito poi con trattamento wicking che consente un’efficace traspirazione e una rapida asciugatura. Anche il packaging è ecosostenibile, prodotto con amido di mais, biodegradabile e plastic-free.
(Foto credit: Cagliari Calcio)