Una conferenza dai fuochi d’artificio quella della Dinamo Sassari, che nel giro di pochi minuti ha annunciato due firme molto importanti per la nuova stagione. La prima riguarda il rinnovo della collaborazione con il gruppo Bper – Banco di Sardegna per un altro triennio. La seconda invece coinvolge l’ultimo tassello del roster sassarese: il nuovo pivot è Chinanu Onuaku, atleta dominante sia in America che in Europa.
Chi è Chinanu Onuaku?
Centro americano di 27 anni, scelta NBA nel 2016 al 2° giro con Houston e MVP dell’ultimo campionato israeliano con la maglia del Bnei, chiuso con 16.7 punti, 9.9 rimbalzi e oltre 1 stoppata di media. Ha conquistato anche la palma del miglior giocatore della Coppa d’Israele, che ha vinto da assoluto protagonista.
Giocatore granitico con spiccate attitudini difensive, ha movimenti in post basso, ottimo rimbalzista e capace di attaccare il canestro con aggressività. È un passatore sopraffino, ed ha una tecnica particolare di tiro dall’altro verso il basso, tecnica ereditata dal famoso Rick Barry.
Il commento di Stefano Sardara
“Era in cima alla lista dei desideri della Dinamo che con il general manager Federico Pasquini ha aspettato con pazienza l’evolversi della situazione” ha spiegato il presidente Stefano Sardara, ”Onuaku, dopo vari workout Nba con Boston e Cleveland, era seguito da alcune squadre di Eurolega, ma ha deciso di firmare con grande entusiasmo a Sassari, che può essere un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera. Ha pesato tanto la considerazione che la Dinamo ha a livello europeo in questo momento”.
(Foto: Dinamo Sassari)