Franco Carboni è il nuovo terzino sinistro titolare del Cagliari. L’annuncio è avvenuto sui canali web del club, ma il ragazzo era già in Sardegna dallo scorso sabato. Il talento argentino arriva in rossoblù dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Chi è Franco Carboni?
Classe 2003, nato a Buenos Aires, è cresciuto in Argentina nel vivaio del Lanus. Nel 2019 è entrato a far parte del Settore giovanile del Catania: pochi mesi di permanenza in Sicilia prima dell’approdo all’Inter, nel gennaio 2020. Con i nerazzurri 40 presenze in Primavera, di cui 6 in Youth League, 2 reti, e la recente vittoria da protagonista del Campionato.
In virtù della doppia cittadinanza italo-argentina, il 4 giugno 2021 ha esordito con gol tra le fila della Nazionale azzurra Under 18, nel 3-1 contro l’Austria. Ha scelto poi di giocare con la selezione albiceleste Under 20, con cui ha debuttato nel pareggio per 2-2 contro gli Stati Uniti, lo scorso 26 marzo.
Terzino sinistro, dotato di velocità e capacità di spinta, abile nell’uno contro uno: fisicità, corsa e assist a favore dei compagni.
(Foto credit: Cagliari Calcio)